OROSCOPO DEL MESE PER I VOSTRI ANIMALI DOMESTICI #ASTROBAU @Radiobau & Co. www.radiobau.it

www.radiobau.it

 

 

 

ASTROBAU DI MARZO: FEDERICA FARINI VI RACCONTA PER OGNI SEGNO ZODIACALE I PERSONAGGI FAMOSI AMANTI DI CANI E GATTI 

ARIETE Nacque il 5 aprile 1908: Bette Davis vinse il primo Premio Oscar nel 1936 come miglior attrice protagonista per il film “Paura d’amare” (1935). Personalità di carisma e al centro di diatribe, come al segno zodiacale Ariete spesso capita, protagonista di relazioni burrascose, l’unica parte che non riuscì ad ottenere fu quella di Rossella O’Hara in “Via col vento” (1939), dato il suo rifiuto di avere come partner Errol Flynn. La Davis ottenne in ogni caso e sempre un grande successo. Da bambina compare in fotografie con il suo amato gatto: una dura dal cuore tenero.

 

TORO Channing Tatum, nato il 26 aprile 1980, è attore, ballerino, produttore cinematografico ed ex modello statunitense: incarna alla perfezione l’essenza del segno zodiacale Toro, premuroso, pacato e dolce, comparendo spesso con il suo cane, inseparabile compagno di viaggio. Anche la moglie Jenna Dewan Tatum usa pubblicare sui social foto dog-friendly: un pisolino con i suoi due cuccioloni nel camerino-roulotte del marito Channing Tatum, sul set del film Jupiter Ascending a Londra.

 

GEMELLI Heidi Klum, nata il 1 giugno 1973, top model e star internazionale, ha fondato nel 1996 la Heidi Klum GmbH, la sua firma di moda, partecipando al Victoria’s Secret Fashion Show perfino con la figlia Leni. Frizzante, mediatica, socievole e giovanile, come il suo segno zodiacale Gemelli comanda. La stessa famiglia di Heidi Klum ha dato il benvenuto al Volpino di Pomerania di nome Buttercup in occasione di una Kid’s Fashion Week a New York: più mediatici di così!

 

CANCRO Gisele Bündchen, nata il 20 luglio 1980, esprime pienamente l’essenza del suo segno zodiacale Cancro, mettendo la famiglia al centro della sua vita, da quella di origine alla propria, che la rende una strepitosa mamma oltre che una top model tra le più affermate e famose al mondo. Su Instagram non mancano gli scatti di Gisele con la sua affettuosa Yorkshire Terrier Vida, che fa compagnia a Jack, Boxer, e Otto, meticcio misto Labrador-Pittbull. Una famiglia davvero a mille zampe!

 

LEONE la diva Charlize Theron, nata il 7 agosto 1975, è attrice, produttrice cinematografica e modella (sudafricana naturalizzata statunitense) di fama mondiale, dallo charme catalizzante, come il suo segno zodiacale Leone suggerisce. Dagli esordi del film “L’avvocato del diavolo” (1997) e  “Il grande Joe” (1998) fino ai nostri giorni, non è di certo noto a tutti che  l’attrice gestisce un’allegra banda di inseparabili cani. Charlize è testimonial PETA contro i maltrattamenti subiti dai cani di razza usati per la riproduzione e il commercio, e pro adozione in canile, contro l’acquisto che alimenta un sistema di doloroso sfruttamento.

 

VERGINE Blake Lively, attrice e modella statunitense, nasce il 25 agosto 1987, elegante, composta e pacata come il suo segno zodiacale Vergine suggerisce. Conquista la ribalta con i ruoli di Serena van der Woodsen nella serie TV Gossip Girl (2007-2012) e di Bridget Vreeland nel film “4 amiche e un paio di jeans” (2005). Blake nutre un amore viscerale per il suo Barbonicino, sempre al suo fianco anche sul set. Il ruolo di mamma “umana” per bipedi e quadrupedi le calnza a meraviglia.

 

BILANCIA Romy Schneider nacque il 23 settembre 1938: protagonista indiscussa su celluloide, magnetica, tormentata e bellissima, come il suo segno zodiacale Bilancia suggerisce. La diva adorava i gatti: ne “Il terzo Atto di Boccaccio ’70” (1962), film a episodi di Monicelli, Fellini, Visconti e De Sica, la protagonista Romy  – Pupe –  è una ricca contessa amante di gatti Persiani bianchi, blu, lilac, neri, che come lei si intersecano come pezzi unici e preziosi nel fasto della ricca cornice del film. Da ricordare anche la sua partecipazione nel film “Ciao Pussycat”, esordio cinematografico di Woody Allen: più gatti di così!

 

SCORPIONE Emma Stone nasce il 6 novembre 1988, sotto il segno zodiacale dello Scorpione che la rende determinata, forte e intensa, acclamata nel 2016 per la sua parte nel film “La La Land”, premiata come migliore interpretazione femminile alla Mostra del cinema di Venezia, con il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale, con lo Screen Actors Guild Award come migliore attrice cinematografica, con il BAFTA per la migliore attrice protagonista e l’AACTA alla miglior attrice internazionale, oltre naturalmente all’Oscar come miglior attrice. Inseparabile dal suo cane Ren – Golden Retriever – che la accompagna sempre sui set!

 

SAGITTARIO Rita Ora nasce il 26 novembre 1990, sotto il segno zodiacale del Sagittario, che la rende avventurosa, genuina e libera. Cantante e attrice di successo, dalle saghe di “Cinquanta sfumature di” per passare all’amore giocoso e diverente per il suo peloso del cuore Bowie. Il cane porta il nome di David Bowie per avere un occhio marrone e uno blu. Originale e sempre attiva, un vulcano di energia con bipedi e quadrupedi.

 

CAPRICORNO l’attore Orlando Bloom nasce il 13 gennaio 1977 sotto il segno zodiacale del Capricorno, che lo rende razionale, introverso e profondo. Dai tempi del “Signore degli Anelli” e de “Lo Hobbit”, l’amore per i cani è sempre stato un leitmotiv. Immortalato a passeggio con il suo adorato Sidi, meticcio nero adottato in Marocco, quando Orlando stava girando il film “Le Crociate”, al Barboncino Butters che condivideva con l’ex fidanzata Katy Perry, il quale lo accompagna per aeroporti in numerose foto: New York, Los Angeles e perfino in Giappone…una coppia itinerante!

 

ACQUARIO L’attrice Kim Novak nacque il 13 febbraio 1933: enigmatica, anticonformista e dirompente come il suo segno zodiacale Acquario suggerisce, una vera “Donna che visse due volte” (film di Alfred Hitchcock del 1958). Antagonista di Marilyn Monroe durante gli anni Cinquanta, sempre sulla cresta dell’onda con Jack Lemmon in “L’affittacamere” (1962), “Baciami, stupido” (1964) e negli amori di Moll Flanders (1965): una perfetta amante dei gatti, misteriosa e sfuggente come nella sua interpretazione in “Una strega in paradiso”.

 

PESCI L’attrice, modella e attivista statunitense di origini messicane Eva Longoria nasce il 15 marzo 1975 sotto il segno dei Pesci: originale, sentimentale ed eclettica, perfetta nel famoso ruolo di Gabrielle Solis nella serie TV Desperate Housewives, inseparabile dal cane Maltese – Jinxie – così come nella realtà dal suo cane Popey, Bulldog francese adottato e dal pelo grigio. Si vocifera che i due cani – dal set alla vita reale – siano così Legati ad Eva da essere gelosi l’uno dell’altro!

 

 

ASTROBAU ANNO 2019

ASTROBAU E FEDERICA FARINI VI RACCONTANO L’OROSCOPO DEL 2019! UNO SGUARDO STELLARE GENERALE PER TUTTI I SEGNI ZODIACALI, UMANI E PET! denso di apprendimento, apertura e scoperte per tutto lo zodiaco. Con Plutone e Saturno nel Capricorno, a inneggiare a regole/sapere/impegno, i vostri pet avranno più di una occasione per imparare insieme a voi esseri umani ed evolvere verso mete che mai avreste immaginato (connubio di Giove e Saturno nei loro domicili per l’intero anno). Giove in Sagittario vi farà respirare più leggerezza rispetto al 2018, con voglia di viaggiare e perlustrare nuovi territori, sia cittadini, che a contatto con la natura. Dalle discipline sportive ai corsi di interazione, giochi e prove di intelligenza e, perché no, meditazione…il 2019 si apre con intesa reciproca tra esseri viventi (Nettuno nel segno dei Pesci), rammentandoci però di portare avanti progetti realistici e sensati (Urano in Ariete fino a marzo a lottare contro Plutone e Saturno: non seguite strade irrealizzabili, ma semplici e fattibili). Da aprile con Urano in Toro i ritmi si faranno più pacati e “goderecci”, pronti per gustarsi nuove gioie dello stare insieme in famiglia, magari all’aperto e in compagnia di amici e conoscenti di ogni razza e specie. Sarà Mercurio con i suoi lunghi moti retrogradi a chiedere allo zodiaco di riflettere, trasformando il sapere in empatia, per un futuro più a misura di uomo e di animale.

 

ARIETE. OROSCOPO 2019, parola d’ordine: MONTAGNE RUSSE. Con la calma si ottiene tutto (una cosa alla volta). Giove vi espande, Saturno e Plutone vi frenano: buttarsi o decelerare, questo è il dilemma? Nella corsa di resistenza l’importante non è andare veloci, ma durare. Nel 2019 non conterà solo la meta, ma anche il viaggio, sicuramente rallegrato da amici e sorprese sempre insieme alla vostra amata famiglia. Per i pelosi in cerca di adozione già da inizio anno Giove amico dal Sagittario porterà scoperte e allegria, ottima forma fisica (energia/digestione) per arginare la pesantezza di Saturno e Plutone sempre impegnativi a livello di ossa, articolazioni e denti (per i più anziani). Fino a marzo eccitazione e amore donati da Urano nel segno, Venere e Marte a fasi alterne dalla vostra parte. In maggio e giugno Marte in Cancro richiederà attenzione al nervosismo: meglio non eccedere nella quantità di viaggi e attività, o muterete in tigrotti scatenati: dosare libertà e divertimento e desiderio di coccole. Da ottobre Marte opposto richiederà calma, pena qualche acciacco o incidente per distrazione. Con la calma si otterrà tutto, perfino premi a concorsi “lavorativi”. 

 

TORO. OROSCOPO 2019, parola d’ordine: CAMBIARE. Prendere o lasciare.  Attivi e dinamici, nel 2019 cosa resterà della proverbiale pace/lentezza/pacatezza degli animali Toro? Liberi da Giove contro, l’appetito aumenterà, sia metaforicamente che letteralmente. Saturno e Plutone in Capricorno, nella vostra casa 9, vi spingeranno talmente lontano, da valutare addirittura spostamenti di città, traslochi e migrazioni con la vostra famiglia ed anche fughe per amore (pelosi mini-me in vista). Rinnovamento. L’estate vi chiede come il famoso Brucaliffo di Alice nel Paese delle Meraviglie “cosa (voler) esser tu?”. Mamma e papà umani si abitueranno a una nuova versione di voi: sempre pacati, diligenti e coccoloni, ma anche molto “sul pezzo” e brillanti in attività legate a corsi di resistenza e perfino sportivi. Urano, maestro del cambiamento – da marzo in poi nel vostro segno, unito a Marte e Mercurio opposti dall’autunno a fine anno – risuonerà nelle orecchie come il motivetto più martellante delle ultime estati: uscite dal guscio, il mondo, come il tempo, non è un gambero!

 

GEMELLI. OROSCOPO 2019, parola d’ordine: PRUDENZA. Meglio un uovo oggi. Per il pet Gemelli – Quadrupede Multitasking – il 2019 sarà l’anno del “prevenire è meglio che curare”. Sempre brillante il raziocinio, ma meglio abolire la frenesia e fare una cosa sola per volta, scegliendo: giocare? Corso di portamento? Babysitter ai nipotini/figli umani? Con Giove e Nettuno “nì” che tutto l’anno si divertiranno (in caso di imprudenza) a costellare la vostra zampettata di mal di pancia e umore altalenante, pronti per tediare i vostri amati amici umani e non. Forma fisica ed eccessi da tendere sotto controllo soprattutto i primi mesi dell’anno, fino ad aprile, con Venere, Nettuno e Mercurio discordanti: meglio rimandare traslochi, nidi e saggi di bravura pelosa. Da aprile all’estate Marte e Mercurio valorizzano relazioni e amore. In famiglia il clima si farà caotico tra agosto e settembre. Da ottobre Marte amichevole riporterà affetto e romanticismo. Da dicembre liberi dall’opposizione di Giove, ringrazierete il potere salvifico delle regole per un premio specialissimo.

 

CANCRO. OROSCOPO 2019, parola d’ordine: PRATICITA’. La necessità aguzza l’ingegno. 2019 al batticuore per i quattrozampe Cancro. Quotidianamente come api in alveare, produttive e preziose, saranno Saturno e Plutone in opposizione a rendere necessari cambiamenti e impegno per far quadrare la baracca, compresa la salute (ossa e articolazioni). Scaraventati a forza giù dal divano, l’anno fino a marzo vedrà vari bombardamenti: chiarire magagne e sotterfugi in famiglia, mantenere uno stile di vita sano. In aprile sarete meno assediati dalle responsabilità, anche grazie agli appoggi di amici e conoscenti, per valide collaborazioni (che gioia essere i cocchi del pianerottolo con sguardo da tenere canaglie!). Nettuno vi salverà come le magie di Harry Potter: la parte migliore di voi sarà anche quella che meno conoscono i vostri genitori umani, in un anno che vi farà crescere. Estate con risoluzione di conflitti: è ora di rilassarsi e godere delle piccole gioie quotidiane. Da ottobre Mercurio amico si attiverà per la vittoria, anche se il nervoso potrebbe prendere le redini. Comunque…andare!

 

LEONE. OROSCOPO 2019, parola d’ordine: SORPRESE. Tutte le strade portano a Roma. Fortificati e mai domi nonostante i bernoccoli del 2018, è la fiamma testardaggine a tenervi accesi, cari animali Leone, ma soprattutto un Giove in trigono dal Sagittario che vi farà avanzare e gioire di fortuna. Previsti durante l’anno matrimoni a mille zampe, gravidanze e perfino cambi di casa con mamma e papà umani. Fino a marzo, con Urano focoso, l’anno non mancherà a fasi (danze di Mercurio, Venere e Marte) di alternare pro e contro: evitate troppa foga e non fatevi male con avventure da Paperissima! Con Urano dal 6 marzo in Toro il quotidiano vivrà dell’irrompere di novità spesso non cercate in forma sorprendente/inevitabile. Per la famiglia: attenzione ad incanalare correttamente la massiccia dose energetica dei pelosi Leone, al fine evitare si facciano male (fisicamente e psicologicamente). Curare da maggio all’autunno le relazioni e in estate ottimo momento per affinare le proprie abilità grazie a Mercurio nel segno e Marte positivo nell’elemento aria (Gemelli e Bilancia). Fine estate sì per viaggiare e fare conoscenze, anche in campo “lavorativo”: corsi e campionati frutteranno lauti premi. Da ottobre in campana, con Mercurio e Marte in Scorpione nervosi e da mal di pancia galoppante.

 

VERGINE. OROSCOPO 2019, parola d’ordine: CONCENTRAZIONE. Non c’è regola senza eccezioni. Sempre protetti da Saturno e Plutone in Capricorno a garantire un buon equilibrio psicofisico, per i quattrozampe Vergine la praticità resterà ok, ma lo stesso non si potrà dire per ottimismo e concentrazione. Sarà Giove in Sagittario, per tutto l’anno nella “casa” della famiglia, che necessiterà di impegno e pazienza a disposizione di tutti prima che di voi stessi. Mamma e papà umani dovranno controllare la vostra distrazione perché potrebbe causarvi fastidiosi guai (picco tra febbraio e aprile), facendo anche emergere vecchi dissapori di ogni sorta. Con la calma vi curerete a meraviglia. Dal 6 marzo Urano in Toro agirà come una bussola, facendovi uscire dai vortici di Scilla e Cariddi a braccetto di Marte e Venere in Toro, che porteranno rinata razionalità/amore nella vostra vita. Estate più pacata e dall’autunno Mercurio e Marte amici, coronati da Giove a dicembre in trasloco nel Capricorno, faranno quadrare alla grande – per i pelosi più “lavoratori” – anche l’intuito e l’intelligenza. Fiesta?

 

BILANCIA. OROSCOPO 2019, parola d’ordine: SPAZIARE. Ognuno è artefice della propria fortuna. Se da una parte il 2019 vi lascerà sempre un clima indaffarato in famiglia, tra babysitting, traslochi e confusione domestica, meglio che ne “I Cesaroni” – causa Saturno e Plutone sempre severi, la buona notizia è che a questo giro non sarete soli: Giove in Sagittario donerà ottimismo e felicità, pronti a perlustrare ogni angolo del mondo, in quanto le ossa saranno sì affaticate, ma mai troppo. Affabulatori, ammaliatori (di viaggi ne macinerete una quantità da uccelli migratori), alla scoperta di tutto ciò che di nuovo esiste, meglio se in coppia con i genitori umani o in gruppi di amici che avrete scelto accuratamente. Ottimi anche i rapporti con fratelli e sorelle: i panni puliti si condividono in famiglia! La vostra apertura e tolleranza saranno di larghe vedute: allargamenti di cucce fuori controllo con Urano pazzerello fino a marzo e appesantimenti dell’intestino. Se comunque Saturno per tutto l’anno vi farà galoppare parecchio per gli impegni pratici, sarete soddisfatti di voi stessi. Primavera ed estate invitano al relax e al dolce far nulla. Occhio a dicembre, che metterà la parola moderazione alla festa in corso: non eccedete!

 

SCORPIONE. OROSCOPO 2019, parola d’ordine: PROTEGGERE. Acqua cheta rompe i ponti. Pelosi Scorpione supereroi: Saturno e Plutone dal Capricorno in terza casa vi porteranno consensi, chiarezza di espressione e benessere, sia in famiglia che fuori e con Giove pacato potrete davvero diventare il braccio destro di mamma e papà umani e dell’intero vicinato. La forza e il vigore fisico reggeranno accompagnandosi a maturità e saggezza (mentre affetto e charme verranno donati per l’intero anno da Nettuno al top). Saranno le relazioni e l’atteggiamento relazionale da marzo con Urano contro dal Toro, Mercurio, Marte e Venere ballerini a rendervi diversi da prima. Non si esclude un cambio comportamentale nei pet Scorpione: i mansueti più vispi, i vivaci più pacati, gli ostinati super agitati (con picco estivo). Meglio sedare le bollenti zampette con giochi e viaggi (non adrenalinici). Anche l’autunno sarà intenso e spesso impuntarsi non sarà saggio. Meglio defilarsi e farsi desiderare! Solo così conquisterete la vetta in dicembre con un savoir-faire da Grace Kelly.

 

SAGITTARIO. OROSCOPO 2019, parola d’ordine: AUDACIA. Cuor contento il ciel l’aiuta. Note di sole nel 2019 per gli animali Sagittario, nella festa per Giove, vostro pianeta guida, di ritorno come Lassie nel vostro domicilio: accoppiamenti e pingue aumento di peso, a causa di incontenibile felicità! Realizzazioni tout court a che fare con la gioia di vita, compreso l’inimmaginabile desiderio di apprendere ed estendere i propri orizzonti (insieme alla famiglia umana). Già a inizio anno, con Mercurio nel vostro segno, Urano più Marte in Ariete, Venere ringalluzzita, il clima si farà hot. Tra febbraio e aprile sarà Nettuno dai Pesci unito a Mercurio a ricordarvi che esistono i pericoli e che non siete di ferro! Attenzione anche all’alimentazione: ciotole sane. Estate tranquilla e giocosa per arrivare ad un autunno pieno di affetto e amore in clima lounge e chill-out. Marte amico premierà molti campioni nelle discipline più dinamiche!

 

CAPRICORNO. OROSCOPO 2019, parola d’ordine: CONSOLIDAMENTO. Dio vede e provvede. Sempre accompagnati da Saturno e Plutone nel segno, a donare raziocinio, tempra, tenacia fisica e forza interiore, nel 2019 fino a marzo i quadrupedi Capricorno avranno a che fare con questioni casa e famiglia, a causa di Urano retrogrado in Ariete e Marte sbeffeggiante: che confusione, sarà perché siete affidabili che in casa tutti avranno bisogno di una carezza e attenzioni da voi? Dal 6 marzo per tutto l’anno Urano vi ricompenserà dal Toro, con sollievo e sostegno, per una progressiva rinascita spirituale e caratteriale. In estate attenzione alle cadute e alla digestione, in autunno soddisfazioni (Mercurio in Scorpione: sarà ora di raccogliere, anche cuori pelosi solitari!). L’autunno/inverno di fine anno ha il sapore di compimento dei progetti portati avanti da anni. Come il miglior vino che matura nel tempo, saranno il carburante planetario unitamente alla vostra capacità di incanalarlo al meglio senza inutili sprechi e rischi, a regalarvi una nuova versione di voi stessi, sereni e pronti a godere delle piccole e grandi rivincite che vi sarete guadagnati con merito!

 

ACQUARIO. OROSCOPO 2019, parola d’ordine: DECISIONI. Vivi e lascia vivere (vi lascino, grazie). Fino al 5 marzo Urano in Ariete e tutto l’anno Giove ok dal Sagittario energizzeranno i pelosi Acquario verso cambiamenti e nuovi orizzonti, con lo spirito del pioniere temerario e gioioso, con l’appoggio di amici, relazioni di ogni sorta, rendendo il potere comunicativo efficace come una freccia di Cupido: gruppi e alleanze, il vostro pane, dopo un appesantimento non da voi dall’estate del 2018. Fino alla primavera anche Venere, Marte e Mercurio vi spalleggeranno per viaggiare, amare ed essere sempre più belli. Dal 6 marzo con Urano critico dal Toro, dissapori in famiglia e baruffe domestiche. Aprile, maggio e giugno più leggeri a livello di affaticamento, ma attenzione all’estate: Mercurio in opposizione dal Leone vi inviterà barbino ad andarci piano con il ritmo, pena mal di pancia. Sfogare le energie in eccesso (soprattutto dall’estate in poi) dedicandovi a una nuova disciplina sportiva con mamma e papà umani, è l’anno giusto! In autunno Marte, Venere e Mercurio vi ammoniranno: non fate i furbetti, ma i maturi e vincerete da veri fuoriclasse!

 

PESCI. OROSCOPO 2019, parola d’ordine: ORGANIZZAZIONE. Quando si è in ballo bisogna ballare. Sempre accompagnati da Nettuno, nel 2019 agli animali Pesci non mancheranno creatività, fantasia ed intuito, da affiancare a Saturno procacciatore di amici e conoscenze influenti (una rete da far invidia a un incallito p.r.!). A tratti saranno Mercurio e Nettuno a scornarsi con Giove-nel-vostro-mediocielo: fino a dicembre insoddisfazione in casa e irritabilità. Dopo un inizio anno nervoso, in amore e nell’affetto dei vostri cari troverete il vostro rifugio ed anche nuove dimore. Tra febbraio e marzo risposte importanti e sblocchi in tutti i settori. Da marzo in poi, con Urano in Toro nella vostra sesta casa, potrete essere indaffarati più di Mary Poppins: le giornate saranno fruttuose se lavorerete da alacri api operose senza distrarvi. L’estate prometterà bene con Mercurio a favore dal Cancro, brillanti i colpi di fulmine e storie d’amore da “Pretty Woman”. Da ottobre, superata l’irritabilità da isterico micio bagnato, tutte le strade porteranno a casa e più sexy e ammaliatori che mai.

 

2019 , anno in cui prevale l’elemento TERRA: i pianeti lenti come Saturno e Plutone sosteranno fissi e solidi in Capricorno, Urano da marzo si sposterà definitivamente nel segno del Toro per molti anni. Gli animali appartenenti a questo elemento presentano un temperamento calmo, equilibrato, tenace, resistenza fisica e d’animo e una innata predisposizione a una fluida integrazione con il nucleo umano. Responsabili e affidabili, si dimostrano semplici e pratici.È per loro fondamentale vivere circondati dalle attenzioni di una famiglia, dimostrando una profonda capacità di rassicurare le persone attorno ad essi. Non amano cambiare: né casa, né compagnia, né amici. Sono portati all’ascolto e a osservare con dedizione i precetti dei propri umani. Sono i quadrupedi “possessori”, accumulando si sentono protetti: nozioni, affetto, cibo, spazio all’interno della casa.

In particolare, l’anno 2019 focalizza la sua attenzione sul segno zodiacale del Capricorno, perno dei transiti celesti. Il decimo segno dello zodiaco esprime un temperamento equilibrato, preciso, riservato, leale e fedele. Viene governato dalla serietà del pianeta Saturno, il “saggio” dello zodiaco, motivo per cui quando è cucciolo appare già più maturo e adulto rispetto ad altri segni zodiacali più leggiadri e infantili. La serietà che gli dona questo pianeta viene altresì rimarcata dall’energia maschile di Marte, che lo rende un quadrupede dal carattere coriaceo e coraggioso. La capra, emblema del suo simbolo zodiacale, ben esprime la capacità di “scalare” le difficoltà, le prove impervie. Predisposto all’obbedienza e alla diligenza, a volte è ostinato e testardo: è un animale molto intelligente. L’importante è non mettergli mai fretta, e una volta conquistata la sua fiducia, vi amerà per sempre.

Una curiosità: l’anno 2019 è un anno 3, cosa significa? Che gli esseri umani e i loro amici quadrupedi avranno modo di sviluppare insieme capacità di comunicazione e integrazione, progetti comuni che si basino sullo scambio relazionale. Uscite di casa e aprite le porte ad ambienti nuovi, per un anno ricco di amici ed esperienze. E’ proprio ora di rinnovarsi!

 

…..SOTTO QUALE SEGNO ZODIACALE SONO NATI NUMEROSI PERSONAGGI VIP E ANIMALI FAMOSI, COME…

 

ARIETE
Marc Jacobs nasce il 9/4/1963, deciso, affascinante e di personalità proprio come le sue sfilate, sofisticate e dal gusto elegante. I cani dell’Ariete Marc Jacobs sono Neville e Charlie e vengono spesso immortalati in foto dove gioielli e accessori vengono messi in primo piano. Carismatico ma dolce, sempre pronto a proteggere la sua famiglia!

TORO
precursore di tutti i possibili animali da curare come domestici, l’attore George Clooney, nato il 6/5/1961 sotto il segno zodiacale del Toro è: altruista, simpatico, tranquillo e green. Con il suo Max, il maialino vietnamita di circa settanta chilogrammi, che ha vissuto con lui per 18 anni e che, pare, dormisse ai piedi del suo letto, George si è conquistato il cuore di tutti.Un affetto smisurato anche per i cani lo contraddistingue da sempre.

 

GEMELLI
nasce il 20/6/1967 l’attrice Nicole Kidman, sotto il segno zodiacale dei Gemelli: affascinante insieme al marito Keith Urban.
La coppia ha trasformato la propria fattoria nel Tennesse in un rifugio per animali, un paradiso alla “Crocodile Hunter”,per dare asilo alle tante specie in pericolo e agli animali selvatici nella proprietà che già ospitava cavalli, mucche, procioni, cervi, maiali, serpenti e puzzole.

 

CANCRO
Rimarrà nei nostri cuori per sempre, George Michael, nato il 25/6/1963 sotto il segno zodiacale del Cancro.Il fantastico leader del duo Wham ha testimoniato da sempre il suo grande amore per gli animali, in particolare peri i cani, come tre Dobermann nel video Freeek. In un video su YouTube si vedono invece Meg e Abby le sue due labrador, inseparabili compagne di George.

 

 

LEONE
L’ex presidente degli Stai Uniti Barack Obama, nato sotto il segno zodiacale del Leone il 4/8/1961, in coppia green insieme alla moglie Michelle, è un grande amante dei cani. Bo e Sunny Obama sono stati famosi per essere i due cani presidenziali tanto amati e seguiti dal pubblico USA: giocosi, allegri e socievoli, proprio come lo spirito da sempre dimostrato da Barack Obama e famiglia.

 

VERGINE
si chiama Choupette Lagerfeld la gatta siamese dell’icona fashion Karl Lagerfeld, nato il 10/9/1933 sotto il segno zodiacale delle Vergine, concreto ed esigente, da sempre amante del lusso e degli animali. Pare che la gattona  Choupette possieda un suo iPad, un account Twitter ed  abbia a disposizione due domestiche apposta per lei.  In pieno stile… Lagerfeld

 

BILANCIA
Will Smith nasce sotto il segno zodiacale della Bilancia, il 25/9/1968: l’attore condivide il successo con i suoi cinque bellissimi cani Rottweiler e anche sua moglie ama andare a fare gli esercizi fisici con i Rottweiler, specialmente quando vuole perdere qualche chilo per la sua dieta!
Seguendo il suggerimento del suo Trainer ai tempi della sua gestione del Centro di Psicologia Canina a Los Angeles, Will ha assunto un allenatore speciale per i suoi cani, in forma sempre perfetta, proprio come i loro proprietari umani.

 

SCORPIONE
Ryan Gosling nasce il 12/11/1980 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Carismatico e coraggioso, ama il suo cane di nomeGeorge, che dispone di suo parrucchiere personale. Ma l’amore per gli animali di Ryan lo ha portato in un episodio di vita reale a lanciarsi in mezzo all’autostrada, per salvare un cane che aveva perso la via di casa, preoccupandosi di riportarlo sano e salvo al proprietario. Un vero eroe.

 

SAGITTARIO
Bit Bit Spears è il chihuahua della famosa Britney Spears, che nasce sotto il segno zodiacale del Sagittario il 2/12/1981.Bit Bit non è il solo cane di casa: va in giro con il suo collarino di diamanti e mangia in ristoranti gourmet. Certamente non si annoia mai con le trovate assolutamente originali e movimentate della sua padroncina del cuore, sempre originale e fuori dalle righe.

 

CAPRICORNO
Jim Carrey, attore nato il 17/1/1962 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è stato un perfetto educatore per gli animali di qualsiasi razza e specie. Divertente nella commedia del 2011 “I pinguini di Mr. Popper”. Nella vita privata è il “papà” di un Pastore Tedesco, un Danese, un’iguana di nome Huston e due pappagallini(Sunrise and Squeek), oltre a essere “nonno” di due cuccioli di Labrador appartenenti alla figlia Jane.

 

ACQUARIO
Paris Hilton nasce il 17/2/1981 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Stravagante e fantasiosa, non teme il giudizio del pubblico nemmeno per lo spassionato amore (quasi eccessivo) per i suoi chihuahua. La bionda ereditiera non fa mancare nulla ai suoi cuccioli, viziati come figli e per i quali riveste un ruolo di “mamma” ma anche..di personal trainer: ogni giorno Paris conduce un allenamento di 5 ore, comprensivo di yoga, massaggi e bagni energetici per il benessere suo e dei suoi pelosi del cuore.

 

PESCI
l’irrequieto cantante e teen-idol Justin Bieber nasce l’1/3/1994 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Sensibile e fluttuante come vuole il suo pianeta guida Nettuno, ha “romanticamente” inondato il web di scatti della sua scimmietta Mally, che gli è stata sequestrata e affidata a uno zoo, successivamente trovando rifugio presso il Serengeti Park, fondato dall’italianissimo Fabrizio Sepe, che ha fatto sapere a tutti come Mally fosse in poco tempo diventata amatissima, dal carattere estroverso e amante dei peluches.

 

 

DISEGNI DI Cane Amore e Fantasia by Paola Mattavelli per Radio Bau & Co.

Share

Tags: , , , , , , , , ,

This entry was posted on giovedì, giugno 4th, 2015 at 19:41 and is filed under Rassegna stampa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply





XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>